mercoledì 11 luglio 2012

10/07/2012

GIORNATA DA RICORDARE....ANZI DA DIMENTICARE....come tutto ciò che dovrò dimenticare, cancellare, resettare xchè mi è stato rubato dal mio portafoglio...
già , ieri MI HANNO RUBATO IL PORTAFOGLIO ed è stato uno shock , per il modo in cui è accaduto: non mi hanno strattonato e rubato la borsa, non mi hanno svaligiato casa o rubato in auto...no nulla di così aggressivo...ma invece tranquillamente  una sig.ra di ca.40/50 anni mi si è avvicinata alle calcagna in un negozio mentre io e la mia collega eravamo intente al nostro shopping.
Ci siamo accorte da subito che questa tipa ci era troppo vicino e ci sembrava di aver fatto in modo di staccarci, di stare attente alle nostre borse e soprattutto di dissuaderla nel fare qualsiasi tentativo di rapina...evidentemente non siamo riuscite a fare nessuna di queste azioni, Io, soprattutto non ne sono stata capace e per la prima volta in 34 anni ho provato questa orribile sensazione di...SVUOTAMENTO
Perchè anche se non c'erano soldi e c'erano i miei documenti, il bancomat che comunque si rifanno , il bancomat bloccato è quindi inutilizzabile , erano parte di quelle cose necessarie della tua vita ...senza documenti chi o cosa sei, cosa puoi fare? senza poter prelevare soldi , di cosa vivi? devi chiederli, farteli prestare finchè non andrai in banca a rifare tutte le procedure o a chiedere soldi contanti...
Per non parlare della pratica dei documenti per smarrimento e/o furto...la denuncia alla polizia....tremendo!ieri ho avuto pena di me stessa ma soprattutto ho pensato a chi va a denunciare cose ben + gravi ....entrare in un commissariato di polizia credo sia una delle cose + umilianti che si debbano fare ....
è una situazione scomodissima, per il luogo, per le persone che vedi, per chi ci lavora..perchè loro ne avran viste di cotte e di crude ed un furtarello di un portafoglio contenente solo documenti è solo una perdita di tempo in burocrazia e scocciature in più...per noi derubati è perdere nuovamente parte di se nel dovere resocontare tutto quel che è accaduto con l'impressione costante che dall'altra parte oltre al disinteresse nell'ascoltare , c'è anche un misto di pessimismo (per cui non troveranno mai neanche i documenti , nè sicuramente li cercheranno) e di canzonatura (come per dire che te la sei cercata, non prestando troppa attenzione , non separando i documenti dal bancomat come tra l'altro ho sempre fatto fino a qualche gg. fa....oppure direttamente non uscendo da lavoro per andarea a far shopping!)
Detto ciò mi sento un pò una merda...xchè questa cosa ha un pò minato il mio ottimismo perpetuo anche perchè sento che la perfezione e la fortuna che mi erano attorno fino a qualche giorno fa stanno un pò lasciando spazio ad una sfortuna che sta diventando costante anche se io di certo NON ME LA SONO ANDATA A CERCARE perchè non sono così di carattere!!
Ma ce la farò ad uscirne , ne uscirò e sarò più ottimista di prima ..non so tra quanto accadrà ma avverrà , tardi o prima arriverà un GIORNO MIGLIORE di questi









Per far si che questo buon proposito riesca al meglio m'infondo coraggio mandando a quel paese la str....che mi ha derubata...e sprtt anche se so che augurare il male porta male, beh sprtt per non farne altro a me , mi limito ad augurarle una bella diarrea che la prenda proprio quando sarà intenta a pensare se fare un altro tentativo di rapina oppure no....intanto...ascoltati questa bella canzoncina:

Nessun commento:

Posta un commento